22 agosto 2006

Wish I could fly

A metà strada nella notte
mi sveglio in un sogno
riecheggia nella mia testa
fa cambiare ogni sospiro in un urlo
ho sognato di poter volare
sopra questa città
sopra gli alberi, le metropolitane e le macchine
cercando di trovare chi sei veramente
nel mezzo della notte
sudando freddo nel mio letto
ho la finestra completamente aperta
pensando a tutte le cose che hai detto
vorrei poter volare, fuori nel blu
su questa città, seguendoti
volerei sopra i tetti, i grandi viali
provando a scoprire chi sei veramente. Wish I could fly - Roxette


Pe
r tutti i perchè del mondo. Perchè non possiamo volare? Anche un sogno ricorrente, volare sopra tutto e tutti per non pensare più a niente per scappare via lontano e non tornare più. Ma poi? Non lo so cosa succede poi. Ho saltato di neurone in neurone ho chiesto ma nessuno mi ha saputo dire nulla. Nessuno sa. A nessuno importa. Se si pensa alle cose veramente importanti. Beh. Alla fine succede solo che si vive per morire. Che capiti adesso o tra anni. Ho saltato di neurone in neurone. La cosa che vorrei saper fare adesso. Volare. Non camminare. Non correre. Non saltare. E nemmeno scappare. Vorrei volare. Via. Lontano. Sparire e tornare nuova. Perchè adesso so solo pensare a tutti i perchè del mondo. Perchè oggi non riesco a dire ciò che vorrei? Eppure lo so cosa c'è. Io lo so. Davvero. Siamo a 22. Da oggi potrebbe cambiare qualcosa. Spero invece si diradi quella foschia quel muro avanti a me che non mi fa vedere capire crescere. Difficile. Lo so. E' difficile vedere con chiarezza una vita che nemmeno riconosci più. Un giorno abbiamo fatto un gioco. Quali sono i tuoi peggiori difetti? Apatia. Certo. Irascibilità. E l'avevo già detto. Instabilità. Permalosità. E poi. Poi è meglio non continuare. Il mio rifugiarmi sempre in un mondo dove tutto va bene. Costruito alla perfezione su misura per me. Quel castello fatto a seconda dei miei desideri è crollato. Non c'è più niente. Solo il buio e la polvere. Le ragnatele che bloccano gli intrusi ma anche quella superstite che non riesce ad uscire. Imprigionata tra rovine di un mondo al contrario. Ora grida. La senti? Una voce lontana stanca del buio. A - i - u - t - o .

11 Comments:

Blogger castagna said...

qua c'è la mia zampa.
:)
forza socia.
:*

3:22 AM  
Blogger Scarecrow said...

eh si...
qua la zampa
ho mal di panza mi sento goooonfissima...acciderba a chi dico io...

8:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Suggerisco i confetti lassativi Giuliani. :P

2:36 AM  
Blogger Anna Migliaccio said...

Morty anche io vorrei volare e per adesso mi accontento di volare con la fantasia!
ieri notte ero veramente depressa come al solito per colpa dei miei, definiamoli così, amici!
Ero così depressa che mi sono riteovata a scrivere una lettera che poi ho spedito a te! quindi tra un due o tre giorni capirai la mia angoscia!
scrivere la lettera però mi ha aiutata a rilassarmi e dopo stavo un pò meglio!
22 che brutto numero, secondo me tutti i 22nni in qualche modo si sentono tutti così, è una specie di crisi di mezza età giovanile!!

11:02 AM  
Blogger Scarecrow said...

mh...ok...leggero' le tue disgrazie cara, scrivi quanto vuoi, farò il confessionale da grande
ah...xo'...non è che ho 22 anni...semplicemente...il 22 era martedi...ecco..

12:36 PM  
Blogger Gabriele Pennacchioli said...

Scusami se ti contraddico ma io ooooodio volare!
Nel senso che odio l'aereo e a settembre torno in Italia cosi' mi devo fare tredici interminabili ore d'aereo.
Il fatto e' che "devo" tornare altrimenti mia madre che non mi vede da due anni mi uccide e la mamma e' sempre la mamma.

10:17 PM  
Blogger Scarecrow said...

ouch...ma volare con le ali di un aereo è diverso che volare aprendo solo le braccia come peter pan...ecco...
salutami la tua mamma, digli cosi:
la marti ti saluta
lei capirà

9:36 PM  
Blogger Anna Migliaccio said...

OUCH... era il giorno, capita!!
La socia puzza!!!
Sono disperata il computer mi funziona malissimo, ha la bellezza di 30 virus troian dentro e non riesco a eliminarli, sono proprio delle tro........................... meglio non dire niente!!!!
Voglio un computer tutto mio accidenti!!!!!

3:58 PM  
Blogger Scarecrow said...

..la morti muore

12:41 AM  
Blogger castagna said...

tornata. :|

7:51 PM  
Blogger Scarecrow said...

non c'è mai fine al peggio eh...ben tornata :)

9:55 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Blog Content