17 aprile 2008

+ Pandæmonium +

Ogni tanto l'ombra ti copre. Spesso per un lungo periodo. Qualche volta solo per dei giorni. Altre volte solo pochi minuti, pochi secondi. Intanto la luna è sparita dietro queste nuvole cariche di pioggia. Cosi adesso che sta arrivando l'estate e in lontananza si sente l'odore di bel tempo ti senti rinchiusa, legata, incatenata in ginocchio nell'angolino buio dello stanzone vuoto pieno di macchie nelle pareti e pieno di ricordi e di odori. Odore di poco tempo fa. E il ricordo di quell'odore lo fa sembrare antico, lontano lontano. Ora pensi di liberarti di tutto. Buttare fuori dalla finestra a grandi bracciate tutta la palta che hai accumulato stando con loro. Pensi di farlo. Ma non lo fai. Allora ti siedi. Prendi un foglio. Una matita. E da quello che inizialmente era solo uno scarabocchio senza un senso esce un disegno pieno di mostri nascosti. Pieno di te e di panda. Pieno di ombre trasparenti. Pieno di tutto ciò di cui è vuoto. Un disegno che non ha nulla a che fare con quel che provi. Chissà cosa provi. Una volta ho letto un foglio appeso al muro di una qualche stanza "Cosa ho imparato dalla vita". Posso dirlo adesso cos'è che ho imparato. Ma vi lascio nel dubbio visto che spesso poi si finisce per ferire qualcuno. Magari il proprietario del muro. ..E lei si incamminò verso la foresta con quella che sembrava una mazza infuocata e con una bolla protettiva che le girava vorticosamente intorno. L'aria minacciosa di chi vuol fare esperienza. L'aria minacciosa di chi sà che se non raggiunge il massimo livello sarà solo questione di tempo prima che decidano di stordirla e infliggerle le peggio maledizioni. Cosi cavalcioni del suo fidato Pandarmato si avviò verso l'orizzonte guardando per un attimo verso di me. Me che l'ho creata. Un attimo solo. Un attimo durato secoli. E per secoli ora guarderà voi attraverso quest'illustrazione. Lei che è senza scarpe, senza protezione, senza mazza infuocata, lei che dopotutto non ha quell'aria minacciosa da chi vuol fare esperienza. Lei che vuole solo coccolare il suo panda.

23 Comments:

Blogger Anna Migliaccio said...

Ma ma...morti sono scioccata.....è bellissimo!!!!!.....mi è proprio venuta voglia di colorartelo sisi...ora lo coloro e poi lo posto....un'altra collaborazione....eheh.....
Un Bacione^^

3:10 PM  
Blogger Scarecrow said...

yuhuuuu viva le collaborazioni...ghghgh ieri mi è venuta voglia di panda e allora :P

ghghg colora colora schiava :D

3:16 PM  
Blogger Anna Migliaccio said...

Zi padrona!!!
ahahahahahah

12:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bella l'illustrazione pandosa!

A proposito, guarda bello stò video:

http://www.youtube.com/watch?v=7h-ov2I4aJU

9:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Marti...Il disegno è moolto carino, mi piace!
Di più però il video, reagisci uguale uguale quando ti arrabbi e quando i clienti @ work se la prendono x le cose + strane....Cmq il cucciolo assomiglia al Russo...E te che gli berci che è tardi!!Uashhuhuahuashusa...Bacio

6:43 PM  
Blogger Scarecrow said...

si com'è che lo sai? anche oggi mi ha fatto incazzosare...sob...cmq grazi del commento...


saaaapo!!! da quanto :P auahauahauh il video è stupendoso :D belli pandosi gh, grazie dei complimenti

9:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

Uh che spiritelli familiari...!

Bellissimo il tratto di ripasso, è perfetto, sono estasiata (L)

Morti, annuccia, pciù pciù bacini sparsi.
va che zecca il sapo, che a me non mi viene a trovare mai! ç.ç sigh!

9:46 AM  
Blogger Scarecrow said...

grazie sara (L)---> (cuore) ??
uhuh

ma picchiamola quella zecca del sapo, cosi impara ad andare a trovare la saruccia bedda ^^

3:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Scare: "non mi vuoi bene, non mi commenti mai..posso lasciare un commentino da parte tua?"

GL: "mh.."

Scare: "cosa devo scrivere?"

GL: "senti??? " (mi fa sentire una canzone che ha messo sul suo cell)

Scare nei panni di GL: "si è vero che non gli voglio bene alla morti, antipatica, puzza, e non sta mai zitta"

Scare piange...sob...

GL gli comprerà sicuramente un regalo!!

9:57 PM  
Blogger sincarnation said...

che bel disegno....mi fa venire in mente te.insomma,te qualche tempo fa....
baci baci

10:14 PM  
Blogger Scarecrow said...

io qualche tempo fa? e vivica...eheh...com'ero qualche tempo fa? più giovane?...sob...

3:23 PM  
Blogger Anna Migliaccio said...

zi morti....eri più giovane e con qualche ruga in meno......ahahahahahahahahahaha^^....
no no non mi picchiare....scherzo....scherzo...baci^^

7:54 PM  
Blogger sincarnation said...

no insomma...eravamo più giovani di sicuro...ma anche tanto diversi credo..

2:34 PM  
Blogger Scarecrow said...

si apparte gli scherzi..-.lo so che eravamo diversi...come direbbero i vecchi che danno da mangiare ai piccioni :"questo mondo ci cambia.."

ecco..oggi mi sento vecia...e domani sarò vecchia con un giorno in + nella groppa...vi voglio bene...smuck..

7:12 PM  
Blogger robi pena said...

First off all, thank you for stopping by :-)) Eh poi, volevo dirti, che mi piacce molto il tuo blog y moltisimo i tuoi lavori, sono simplemente fantastici!!! Congratulazioni scussa per il mio italiano ;-))!! Baci!

10:13 AM  
Blogger Scarecrow said...

^^

grazie per essere passato dal mio blog robi

9:23 PM  
Blogger °°SkleromuciLL° said...

ciao!! ^^
grazie di essere passata dalle mie parti...
bel blog!! ^^
ripassa pure quando vuoi, buona serata!! ^^

10:51 PM  
Blogger Unknown said...

Grazie per essere passata dal mio blog e per i commenti! Questa illustrazione l'ho vista in un altro blog colorata: un buon lavoro! A presto!

8:42 AM  
Blogger Scarecrow said...

eh lo so, è frutto della nostra collaborazione, tra poco posterò la mia versione a colori

12:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ehi è sparito il post col disegno colorato, non lo vedo più...

2:05 AM  
Blogger Scarecrow said...

lo so, lo rimetterò la prossima sett ^^

11:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

ah mi pareva mancasse qualcosa ò__ò è sparito un Post!

awww ho voglia di rivedervi tutti é__è

Quando finisco di aggeggiare la casina nuova (Maniero Van Stukk) vi va di venire da me per due o tre giorni? Vi ospito! Davvero eh!

8:52 AM  
Blogger Scarecrow said...

ooooh magari saruccia!!!!! vengo con la mia caffettiera volante!!

2:34 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Blog Content